Il pensiero positivo si riduce a dei banali slogan se non viene accompagnato da un lavoro serio d’introspezione personale. In alcuni casi può portare a indossare la maschera del “va tutto bene”, negando, anziché affrontando, i problemi o i malesseri che si annidano dentro di sé.
Una qualsiasi disciplina o metodologia che voglia realmente favorire la crescita, il successo e la felicità, deve facilitare una presa di coscienza della situazione reale per quello che è, e allo stesso tempo permettere di riconoscere ed esprimere il potenziale che c'è in ognuno; quel potenziale che talvolta facciamo fatica a vedere, perché rimaniamo confinati nel recinto delle nostre convinzioni e abitudini.
Il Coaching, se orientato verso un approccio umanistico ed evolutivo, è un servizio che può essere di fondamentale utilità in questo momento storico, proprio perché aiuta ad accrescere la propria autoconsapevolezza, non attraverso l'affidamento alle indicazioni di una guida esterna (un guru, un consulente), ma attraverso una migliore connessione con sé stessi, un ascolto del proprio intuito, una riscoperta delle proprie risorse e della propria creatività.
Leggi tutto l'articolo.
Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.
Segui Pronto Professionista su Facebook: |