giovedì 28 settembre 2017

Scadenza delle “rottamazioni” al 2 ottobre

Prossima scadenza della seconda rata della “rottamazione delle cartelle” e dell’adesione alla “rottamazione delle liti fiscali pendenti”

Il 2 ottobre è una data da segnare per coloro che hanno già aderito alla definizione agevolata (cosiddetta “rottamazione delle cartelle”) e per coloro che intendono aderire alla definizione agevolata delle controversie tributarie (cosiddetta “rottamazione delle liti pendenti”).  
Per quanto riguarda la rottamazione delle cartelle, l’Agenzia delle Entrate fa sapere che c’è tempo fino al 2 ottobre per pagare la seconda rata così come definita dalla definizione agevolata. La scadenza del 30 settembre, infatti, è stata posticipata dato che il 30 settembre è un sabato. Ricordiamo che con la definizione agevolata è possibile risolvere i ruoli relativi agli anni 2000-2015 per i debiti con il Fisco, l’Inail e l’Inps. L’agevolazione è data dal fatto che i contribuenti debitori non pagano le sanzioni e gli interessi di mora. Oltre all’imposta o il contributo dovuto, si deve versare soltanto l’aggio per il costo della riscossione.  

Leggi tutto l'articolo.


Segui Pronto Professionista su Facebook: