venerdì 8 settembre 2017

Master in Coaching Evolutivo: professione coach!

Diventa un esperto del cambiamento, insegna a facilitare lo sviluppo di nuove consapevolezze, evolvi con il Master in Coaching Evolutivo

Il Coach è un professionista, esperto di processi di cambiamento, che affianca i Clienti facilitandoli nello sviluppare nuove consapevolezze sulla Realtà in cui vivono, al fine di realizzare fattivamente il cambiamento desiderato, in ambiti specifici concordati all’inizio del percorso.
I risultati vengono sempre misurati e gli ambiti di crescita si espandono in quell’Unicum formato da Pensieri, Emozioni ed Azione: in una parola evolvendo.
Nel Coaching si assume come premessa fondante che ciascuno è esperto della propria vita.
Ed infatti la relazione tra Coach e Cliente si basa sull’ascolto e sull’instaurarsi di una crescente fiducia reciproca, consentendo uno scambio di punti di vista nuovi e creativi.
Il cosiddetto “feedback” (uno degli strumenti del Coaching) consente al Cliente di sviluppare nuove competenze su sé stesso e sulla propria Realtà, consentendosi di agire comportamenti ancora non sperimentati, attivando le risorse sopite che attendevano di essere viste, risvegliate, valorizzate.
Altro aspetto caratteristico del Coaching rispetto ad altre professioni di aiuto è che Il Coaching è una facilitazione di processo, non di contenuto: le descrizioni dettagliate di avvenimenti, le radiocronache minuziose su discorsi avvenuti, azioni compiute, ecc. non sono oggetto di lavoro nel coaching.

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: