lunedì 8 maggio 2017

Mamme si diventa

La nascita di un bambino può privare la donna del suo senso di identità. Per riuscire a svilupparne uno nuovo ci vuole un po' di tempo

L'arrivo del primo figlio è una esperienza incredibile e sconvolgente nel mondo dei genitori e in particolare in quello della donna. Tutto è ignoto e molto spesso la nascita di un bambino priva la donna di quello che era il suo senso di identità. Per riuscire a svilupparne uno nuovo ci vuole un po' di tempo. 
A poco a poco, il bambino e la mamma imparano a conoscersi e a capirsi meglio. Mamme perciò si diventa giorno dopo giorno. 
Se è la prima esperienza è normale che ci si senta insicure. Crescere un bambino richiede tecnica, preparazione e organizzazione, ma soprattutto richiede amore e buon senso. Tutto diventerà più semplice se avete fiducia in voi stesse e nella vostra capacità di capire il bambino. Infatti, nessuno meglio di voi può riconoscere e soddisfare i suoi bisogni, neppure il più "capace" degli esperti o il più preparato dei parenti, perchè siete voi la mamma. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: