lunedì 22 maggio 2017

L'ansia e i suoi effetti

Lo stato ansioso è un sentimento di preoccupazione generalizzato che a causa dei suoi effetti sull'organismo può risultare molto invalidante

Ti è mai capitato di sentirti agitato? Di avere la sensazione di non riuscire a stare dietro a tutte le cose da fare? Di sudare ma non per il caldo? 
L'ansia è uno sentimento di preoccupazione non sempre attribuibile a qualcosa di preciso che si può descrivere come uno stato di apprensione e agitazione generale. Questo stato di inquietudine si accompagna spesso a  manifestazioni corporee, per cui il respiro inizia ad essere accelerato o all'inverso la tensione muscolare impedisce ai polmoni di allargarsi avvertendo una conseguente carenza d'aria. Altro effetto dell'ansia è che nel corpo si verifica un irrigidimento muscolare generalizzato al fine di mantiene uno stato di allerta prolungato. Molto comuni sono gli effetti sull'apparato gastrointestinale che danno origine a sintomi come crampi allo stomaco, diarrea o stitichezza, sensazione di nausea e secchezza alle fauci. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: