martedì 16 maggio 2017

La mia professione

Consulente Aziendale, Controllo di Gestione, Controller, il mestiere della crisi...perché?

Il Consulente Aziendale individua i problemi e studia le strategie di sviluppo a medio e lungo termine per migliorare la competitività aziendale; deve essere un esperto delle dinamiche aziendali, capace di individuare e approfondire i problemi con i responsabili dell’impresa ed in grado di prospettare, a seconda della specializzazione e solo per citarne alcune, soluzioni appropriate circa la pianificazione strategica, l’analisi ed il controllo dei costi, la politica del credito, la politica di diversificazione del prodotto/servizio, la programmazione a medio e lungo termine e la competitività.
Nel mio caso specifico, spesso, ciò che faccio viene sinteticamente etichettato come attività del “Controller”. Il “Controller” può interagire con l’azienda sotto diverse forme: consulente esterno, temporary manager, componente di organi amministrativi, dirigente, ecc. Il Controller è un professionista esperto in Controllo di Gestione di realtà organizzate a carattere economico e non. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: