lunedì 24 aprile 2017

Tutela del minore-consumatore dalle pratiche commerciali scorrette

Il minore non dovrebbe mai essere il destinatario di un messaggio pubblicitario aggressivo non ha bisogno di informazioni, ma di formazione

“Mamma, papà oggi nel cartone animato un dottore operava i mostri e ne mangiava la pancia, il cuore, le braccia!” “Papà, mamma compratemi il gioco della pubblicità!” 
Quanti genitori hanno sentito il proprio bambino raccontare dell’episodio del proprio cartone animato preferito che li ha lasciati un po’ sorpresi o turbati e quanti genitori hanno sentito la propria bambina richiedere il set di cucina della pubblicità che hanno tutte le brave bimbe e che non possono non avere anche loro? 
E’ un dato di fatto che i minori ricevono molte, troppe informazioni dai mass media che possono divenire dannose per uno sviluppo armonioso della loro personalità ed indurli in errore data la loro naturale incapacità di discernimento

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: