mercoledì 13 dicembre 2017

Credito d'imposta per campagne pubblicitarie

Con il DL 50/17 vengono introdotte condizioni favorevoli per chi effettua investimenti in campagna pubblicitarie. La manovra operazioni già dal 2017

Il D.L. 50/17 ha previsto un credito d’imposta, utilizzabile in compensazione, per gli investimenti pubblicitari su stampa quotidiana e periodica, emittenti televisive e radiofoniche locali, analogiche o digitali.
L’agevolazione è sostanzialmente inedita, salvo il precedente delle campagne agevolate 2002 sui mezzi locali che aveva tutt'altra portata, essendo concessa nei limiti del de minimis.
La norma sul credito d’imposta prevede che il credito spetta a partire dal 2018, nella misura del 75% sulle spese di pubblicità incrementali rispetto all'anno precedente. Tale misura è incrementata al 90% nel caso di pubblicità commissionata da PMI e start-up. In entrambi i casi il credito di imposta è soggetto a riparto qualora le domande eccedano le risorse a disposizione.
La disciplina dovrà essere integrata mediante un decreto regolamentare di prossima emanazione la cui pubblicazione è attesa per la fine di ottobre (termine ordinatorio).

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: