mercoledì 13 dicembre 2017

Bonus fiscali condomini

Chiarimenti dall'Agenzia delle Entrate

L’Agenzia delle Entrate ha fornito nei giorni scorsi ulteriori chiarimenti relativamente ai BONUS FISCALI PER I CONDOMINI. Il seguente articolo pertanto vuol ripercorrere in forma sintetica ciò che è stato previsto nel 2017 tramite la legge di bilancio e approfondire gli argomenti trattati dall’Agenzia dell’Entrate. 
Al riguardo: 
la Legge dei bilancio 2017 prevede che i condòmini beneficiari della detrazione per alcuni lavori su parti condominiali possono cedere un credito pari alla detrazione per le spese sostenute dal 1/1/2017 al 31/12/2021 (agevolazione che permette, a fronte di una riqualificazione delle parti comuni degli edifici, di usufruire di benefici fiscali pari al 70-75%). 
Tale credito può essere ceduto ai fornitori ed alle imprese che effettuano i lavori ed i beneficiari che si trovano nella “no tax area” (possiedono redditi esclusi dall’imposizione Irpef per espressa previsione o perché l’imposta lorda è assorbita dalle detrazioni per redditi previste dal Tuir) potranno cedere il credito fiscale anche alle banche ed istituti ed intermediari finanziari. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: