lunedì 29 gennaio 2018

Appalti pubblici, obbligo certificazione ambientale

Pubblicato il DECRETO 11 ottobre 2017 che definisce i criteri ambientali minimi per l'affidamento di lavori in edifici pubblici

In Gazzetta Ufficiale del 06 novembre 2017 è stato pubblicato il DECRETO 11 ottobre 2017 che definisce i criteri ambientali minimi per l'affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici. 
Tra i criteri definiti nel Decreto, il punto 2.1.1. stabilisce che l’appaltatore deve dimostrare la propria capacità di applicare misure di gestione ambientale, durante l'esecuzione del contratto, in modo da arrecare il minore impatto possibile sull'ambiente, attraverso l'adozione di un sistema di gestione ambientale conforme alle norme di gestione ambientale basate sulle pertinenti norme europee o internazionali e certificato da organismi riconosciuti. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: