lunedì 4 settembre 2017

L'internazionalizzazione: introduzione

L'internazionalizzazione è una risorsa importante per tutti coloro che vogliono iniziare la propria avventura oltre confine

L’internazionalizzazione è una scienza ed ha il precipuo scopo di accompagnare l’investitore, soggetto d’imposta o meno, nel tessuto economico, culturale e sociale del Paese estero scelto (Paese target). 
In questo iniziale contributo esamineremo i primi elementi di tale materia, mentre nei quattro successivi entreremo nello specifico. 
Molte aziende hanno la convinzione, errata, che vendendo oppure acquistando merce a/da soggetti localizzati oltre i confini nazionali stiano internazionalizzando; infatti, come detto prima, internazionalizzare significa entrare nel Paese target e non limitarsi a cedere/acquistare beni oppure servizi. Chi internazionalizza in modo giusto acquisisce un gap positivo decisamente importante rispetto alla concorrenza, che lo fa in modo errato oppure preferisce rinunciare a tale strategia, in quanto presenta il suo prodotto o servizio in prima persona nel Paese estero scelto. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: