venerdì 25 agosto 2017

"Il risparmio senza obiettivi è solo carta."

Nell'era dei tassi che tendono a zero, non si ci può affidare alle certezze di ieri o peggio al "fai da te". C'è bisogno di un progetto

Investendo non si può mai essere certi del rendimento che si otterrà. Ci sono però diverse cose che si possono fare per aumentare le possibilità di avere un buon risultato. Ecco le linee guida che aiutano a gestire il rischio e a migliorare il potenziale della tua strategia di investimento nel lungo periodo.
Pianificare
Chiarisci bene lo scopo del tuo investimento e il risultato che desideri ottenere per decidere la strategia di investimento più adatta. Ci sono tre domande che devi porti:
a) Qual è il tuo obiettivo? Potresti voler accumulare per cambiare l’auto oppure costruire un capitale da affiancare alla pensione o semplicemente far fruttare i tuoi risparmi a un tasso migliore rispetto al conto corrente.
b) Qual è il tuo orizzonte temporale? Potresti voler raggiungere il traguardo dei 10.000€ per cambiare l’automobile nei prossimi due anni, oppure avere a disposizione più di 30 anni per investire con l’obiettivo della pensione.

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: