venerdì 21 aprile 2017

Isolamento a cappotto: cosa è importante sapere!

ETAG 004 ed ETA sinonimi di qualità per i sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS - External Thermal Insulation Composite System)

ETICS è l’abbreviazione del termine inglese “External Thermal Insulation Composite System”. Con tale termine sono indicati i sistemi di isolamento termico “a cappotto”, costituiti, cioè, da un materiale isolante  incollato e fissato meccanicamente alla parete e rivestito con più strati di intonaco di cui, il primo, applicato direttamente sui pannelli isolanti, accoglie una rete di armatura di rinforzo. 
I sistemi di isolamento termico “a cappotto” sono idonei per migliorare notevolmente le prestazioni energetiche sia di edifici nuovi che di edifici esistenti. L’applicazione di materiali isolanti specifici permette di rispondere anche a requisiti di isolamento acustico. Allo strato più esterno, di rivestimento, è affidata la protezione dagli agenti atmosferici. La compatibilità dei componenti del sistema, un’attenta progettazione ed una corretta esecuzione sono presupposti fondamentali per l’ottenimento delle prestazioni attese. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: