venerdì 28 aprile 2017

Attacco di Panico, il nemico moderno

Grazie alla Psicologia Funzionale possiamo finalmente conoscere le cause che provocano gli Attacchi di Panico e come eliminarli definitivamente!

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un aumento esponenziale di persone che soffrono continuativamente, o hanno avuto almeno un episodio, di Attacco di Panico o di ansia (vedremo più avanti le differenze). Questa sintomatologia, in modo preoccupante, si manifesta ormai stabilmente anche negli adolescenti (scuole superiori) e si stanno registrando anche i primi casi addirittura in bambini che frequentano le scuole elementari.  
Per comprendere questo fenomeno altamente invalidante per la vita delle persone, utilizzeremo il modello della Psicologia Funzionale. Questo approccio psicologico/psicoterapeutico (chiamato anche Funzionalismo) ha finalmente reso chiare le cause che stanno alla base della sintomatologia da Attacco di Panico e ha strutturato un trattamento, grazie alla visione integrata dell'organismo e alla terapia psico-corporea, risolutorio della problematica sia dal punto di vista sintomatologico (che ormai sappiamo non può bastare!) sia, e soprattutto, ne debella le cause. Che esporremo tra poco. 

Leggi tutto l'articolo.

Richiedi la prima consulenza gratuita in studio.


Segui Pronto Professionista su Facebook: